domenica 13 dicembre 2009

Marco Rodella candidato per "Piemonte a 5 stelle"

Siamo semplici cittadini che non nè possono più degli attuali partiti politici. La nostra lista è appunto civica, apartitica e fatta senza politici di professione, ma cittadini come te.

Marco Rodella è il nostro candidato per il collegio di Biella a supporto del MoVimento "Piemonte a 5 stelle" promosso da Beppe Grillo che vede come candidato presidente Davide Bono. Ecco il Curriculum Vitae di Marco e la sua presentazione (qua il suo certificato penale ILLIBATO):

"Mi chiamo Marco Rodella, sono nato il 27/12/1966 a Biella e vivo a Cavaglià.

Ho cominciato il mio percorso lavorativo come operaio metalmeccanico nel 1982 dopo poche settimane dalla fine delle scuole professionali.

Ho operato nello stesso campo per circa 10 anni ma poi ho dovuto reinventarmi più volte nei mestieri. Disegnatore tecnico, mercati, rappresentanze, poi la Zincocelere. Dopo alcuni anni da capo-tecnico e capo-squadra, ho avuto modo di applicare la mia passione informatica cominciando esperienze da analista informatico, programmatore e tecnico che svolgo tutt'ora, anche se nel precariato.

Dopo la chiusura della Zincocelere, che ha visto l'abbandono di 700 lavoratori nella indifferenza politica del piemonte, ho cominciato a interessarmi dei meccanismi che muovono il mercato del lavoro ma anche di quelli che operano nell'area Valledora ai confini del biellese e del vercellese, in entrambi i settori ho scoperto realtà nascoste che interessano tutto il biellese e sulle quali, nel mio piccolo, tento di porre rimedio.

E' proprio questa impotenza che mi ha spinto a cercare un ruolo da cui potere operare nelle problematiche sociali in modo più incisivo e per averne la possibilità non ho scelto un partito proprio perché non voglio neppure farlo in strutture che hanno dimostrato di usare la gente per gli interessi dei business insostenibili anziché usare i business sostenibili per gli interessi della gente.

Ho visto ingannare e vendere la mia gente per la ricchezza di pochi, vorrei contribuire a far sì che la mia gente possa con me riappropriarsi della sua moralità, dignità e delle sue terre. Sono anni che opero in associazioni di persone tenaci e splendide che prestano il loro servizio volontario per tentare di difendere i diritti alla salute, alla legalità, all'ambiente e ai diritti dell'uomo.

Ho respirato la loro angoscia che voglio alleviare con la mia dedizione sociale".

Per sostenere la raccolta firme per poter presentare la candidatura di Marco abbiamo deciso di creare un gruppo su Facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=200690984361&ref=ts

Da tempo siamo impegnati sul territorio come cittadini attivi. Attendiamo le tue idee per migliorare il Biellese e i tuoi suggerimenti sulle problematiche da risolvere sul territorio.

Lorenzo D'Amelio
Marco Rodella
Luca Fabaro
Antonio Renna
Jvan Lunardi
Franca Corona
Andrea Pagani
Maura Grosso
Sara Bortoluzzi
Antonella Buscaglia
Giovani Zoccali

Nessun commento:

Posta un commento